Novameccanica nasce nel 1979 per desiderio del fondatore di concretizzare l'esperienza maturata, per oltre quindici anni nell'industria svizzera degli armamenti, del tessile, dell'orologeria e delle macchine utensili, in una propria creatura, espressione di pura passione per la meccanica.
Nei trent'anni di operatività la Novameccanica si è specializzata in automazioni rivolte all'assemblaggio, alle manipolazioni, ai controlli funzionali e alle pallettizzazioni.
Novameccanica beneficia di una preziosa riserva di know-how accumulata in anni di serio lavoro; impiega sofisticati cad 3D per la progettazione; si avvale della professionalità di un ufficio tecnico qualificato. Le soluzioni proposte vengono studiate con attenzione e nei dettagli e dove necessario, preventivamente testate.
L'officina è una realtà completa. Complementare all'ufficio tecnico, con cui strettamente si relaziona, realizza con efficienza, affidabilità, sicurezza e qualità ogni particolare e l'intera macchina, fino al collaudo.
Tutte le realizzazioni sono frutto di un complesso lavoro di squadra dove ognuno, in base alle proprie competenze, apporta il proprio contributo.
Tutto il sistema è dimensionalmente e volutamente contenuto per poter assolvere agilmente alla funzione di laboratorio di sviluppo delle idee.
Novameccanica è l'argilla che si fa calco delle esigenze del cliente per potergli scolpire addosso le soluzioni più idonee, sintesi equilibrata del trinomio costi/opportunità/flessibilità. "Tutto nasce dal cliente per arrivare al cliente".